Informazioni sull’Azienda
Gazzola è un’azienda Veneta che fornisce ed assiste apparecchiature per la stampa digitale.
Vision
Crediamo nella semplicità e nell’immediatezza. Diamo ai nostri clienti la possibilità di essere sempre al passo con la tecnologia più moderna.
Abbiamo l’onestà di ammettere se sbagliamo ed il coraggio di cambiare. Vogliamo essere un valore aggiunto, un partner di fiducia.
Mission
Dalla semplice stampante al multifunzione più avanzato, dal monitoraggio all’archiviazione documentale, curiamo tutto ciò che gravita attorno ad un documento d’ufficio portando ai nostri clienti qualità, affidabilità e sicurezza.
Seguiamo la nostra clientela con un’assistenza tecnica professionale, rapida e cortese.
Organigramma
Comunicazione
Dress code
Gazzola adotta lo stile “smart casual”. Questo significa che ci aspettiamo che i dipendenti vestano in modo pulito ed ordinato per:
Utilizzo della sala
Chiunque debba usare la sala per una riunione o per ricevere qualcuno deve assicurarsi di avvisare la persona responsabile con almeno un giorno di anticipo comunicando l’orario, il numero di persone ed eventualmente altre informazioni ritenute importanti.
Responsabilità della sala
Almeno mezzora prima di ogni riunione la persona responsabile deve fare un checkup della sala, preparare acqua, penne, carta sul tavolo, segnaposto e qualsiasi altro strumento necessario per ogni specifica situazione.
L’introduzione alla riunione verrà fatta dall’Organizzatore.
Sistemare la sala alla fine della riunione è responsabilità di tutta la squadra e verrà fatto dalla persona che ha più tempo per poterlo fare. Sistemare la sala significa: togliere e riporre tutto quello che c’è sul tavolo, pulire il tavolo, riordinare le sedie.
Quando chiamato alla riunione tieni in considerazione questi suggerimenti:
Applicazione del Codice
Il Codice Etico della Gazzola rappresenta l’impegno aziendale in accordo con i massimi standard etici in conformità a tutte le leggi, regole e regolamenti applicabili.
Il Codice si applica a tutti, inclusi il Presidente e l’Amministratore Delegato.
Comunicare problemi nell’applicazione del Codice
E’ fondamentale che ogni dipendente si batta per individuare e risolvere ogni potenziale situazione prima che diventi un problema.
Se in dubbio, il dipendente dovrebbe fare domande circa l’applicazione del Codice stesso. L’Amministratore Delegato è la persona di riferimento.
Politica della non ritorsione
I dipendenti giocano un ruolo fondamentale nel conservare la massima integrità della nostra azienda. Per permettere al dipendente di svolgere questa responsabilità, l’azienda proibisce qualsiasi ritorsione verso qualcuno che segnala in buona fede una possibile violazione del Codice, a prescindere da chi o quale sia l’oggetto della segnalazione.
Violazione del Codice
Prendiamo questo Codice e le obbligazioni al suo interno molto seriamente, e prenderemo azioni disciplinari o preventive appropriate per risolvere violazioni esistenti o potenziali del Codice stesso.
Conflitti di interesse
Un conflitto di interesse si verifica quando una questione personale interferisce con gli interessi dell’Azienda. Azioni o relazioni che creano conflitti di interesse sono proibite, a meno che non siano approvate dall’Azienda stessa. E’ importante che ogni dipendente consideri attentamente cosa potrebbe causare condizioni simili e che le eviti.
Inoltre, gli interessi personali non dovranno mai precedere le obbligazioni del dipendente verso l’Azienda. Il dipendente non dovrà mai usare la propria posizione per ottenere qualsiasi benefit personale per se stesso, per la sua famiglia o per nessun altro. Se il dipendente viene a conoscenza di una situazione che corrisponde alla descrizione o potrebbe divenire tale, dovrà obbligatoriamente segnalarlo all’Amministratore Delegato. Nel dubbio, dovrebbe fare delle domande per poter arrivare a considerazioni appropriate.
Competizione leale ed etica
Confidiamo che i nostri dipendenti mantengano l’integrità morale in tutto quello che fanno. Secondo i valori aziendali è richiesto espressamente di trattare clienti, fornitori, concorrenti e colleghi lealmente ed eticamente.
Confidenzialità
Nel corso del proprio lavoro il dipendente potrebbe venire a contatto o avere accesso ad informazioni riservate. Tali informazioni sono strettamente confidenziali e non possono in nessun caso essere usate o divulgate, sia durante il rapporto di lavoro sia dopo il termine. Una breccia nella confidenzialità è un problema estremamente serio e può comportare il licenziamento istantaneo.
Copyright e protezione della proprietà intellettuale
Il dipendente accetta di rinunciare a qualsiasi copyright o diritto morale riguardante qualsiasi lavoro svolto nel corso del suo rapporto di lavoro con Gazzola.
Rilasciare interviste
Prima di poter rilasciare qualsiasi intervista sarà necessaria l’approvazione dell’Amministratore Delegato.
Trattamento dei dati personali
I dati personali sensibili dei dipendenti sono in possesso dell’Amministratore Delegato. Un riepilogo e/o un eventuale accesso a tali informazioni potrà essere ottenuto attraverso di lui.